Tutti in fila per il gelato artigianale di Gennaro Amitrano. A Marina Piccola, davanti all’ingresso del nuovo e accogliente ristorante dello chef napoletano, è in bella mostra il caratteristico carretto dei gelati. Limone e basilico, cioccolato, pistacchio, frutti rosso, frutti di bosco e fiordilatte sono alcuni dei gusti gourmet proposti da Amitrano.

Pronto al debutto anche il nuovissimo gusto inventato dallo chef a base di fiordilatte, caramello salato, frutta secca e cioccolato.

“A Marina Piccola – racconta Amitrano – la tradizione del gelato artigianale non è ancora molto diffusa, come dimostra la mancanza di gelaterie e attività di settore. Ecco perché abbiamo deciso di diversificare ulteriormente la nostra offerta, andando incontro alle richieste e i desideri di residenti e turisti”.

Per la produzione del gelato, il ristorante “Marina Piccola by Gennaro Amitrano” si affida alle attrezzature Carpigiani di ultimissima generazione, una garanzia in più per la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto finale per la cui realizzazione, in perfetta linea con lo stile dello chef campano, viene utilizzata solo materia prima italiana.

Tutti rigorosamente freschi i prodotti selezionati per il gelato gourmet di Capri. Paste e confetture Agrimontana, cioccolato Domori e uova biologiche sono alcuni degli ingredienti utilizzati da Amitrano.

“E’ il nostro marchio di fabbrica”, sottolinea con orgoglio lo chef. “Per i miei piatti amo utilizzare il meglio della tradizione italiana, nel pieno rispetto delle tradizioni territoriali. Una regola aurea che rispetteremo anche per i nostri gelati”.

Con la nuova sfida, l’eclettico chef è destinato a fare nuovamente centro a Capri. All’alta ristorazione, apprezzata da tempo nel primo ricercatissimo ristorante sui gradini che portano nella piazzetta più famosa del mondo, Amitrano, con l’inaugurazione dei nuovi locali di Marina Piccola, ha affiancato una serie di idee e proposte alternative già molto apprezzate. E’ il caso della pizza gourmet e degli hamburger di Scottona Chianina, disponibili anche con la comoda formula del “take away”.

Ora, nello splendido scenario della baia dei Faraglioni, è la volta del gelato, simbolo dell’estate che con Amitrano diventa gourmet.